skip to the main content area of this page
Altre Discipline

Situazione piste fondo


Val Gleris - Aupa

Stato: Chiusa
Tipo neve: --
Altezza neve: 0 cm
Km aperti: 0 su 7
Aggiornamento 12 Dic 10:00
Informazioni...
Informazioni battitura...

Passo Pramollo

Stato: Aperta
Tipo neve: Nuova
Altezza neve: 60 cm
Km aperti: 4 su 4
Aggiornamento 8 Dic 8:00
Informazioni...
Informazioni battitura...

Sponsor

Serramenti Baron Maurizio
ASPxHyperLink

20'FIT
ASPxHyperLink

FIGEA
ASPxHyperLink

Hotel Ristorante Pizzeria Gilu's
ASPxHyperLink

Ristoro Sette Picche
ASPxHyperLink

 

Presentazione


Triathlon Delle Valli
Skiroll
Sci Alpino

Calendari & Classifiche...

Il “Triathlon delle Valli” è circuito di manifestazioni sportive non agonistiche che si svolge nel periodo estivo in diverse località dell’Alto Friuli. Ogni competizione è una gara a staffetta di tre componenti per le specialità di skiroll, podismo e ciclismo organizzata da una diversa associazione sportiva. La partecipazione alle varie prove consente sia alle staffette che ai singoli componenti di guadagnare punti validi per la classifiche generali del circuito. Al termine della stagione, in occasione dell’ultima gara in calendario, vengono premiate la migliore staffetta (composta sempre dagli stessi concorrenti) e le migliori individualità di ogni singola specialità sia in campo femminile che in campo maschile.

Il “Triathlon delle Valli” nasce nel 2000 dalla volontà di inserire in un circuito omogeneo alcune gare a staffetta organizzate già da diversi anni da associazioni sportive locali tra le quali anche il G.S.D. Val Gleris. Inizialmente le prove facenti parte del circuito erano quattro (Cave, Comeglians, Ovaro e Pontebba), ma sono cresciute negli anni fino ad arrivare alle undici del 2006.

Il G.S.D. Val Gleris ha quindi sempre partecipato questa competizione, sia a livello organizzativo che con i propri atleti, ed è perciò doveroso ricordare le vittorie finali ottenute:

Disciplina: Anno: Atleta:
Staffetta 2005 Gianni Rupil (skiroll), William Oitzinger (podismo), Andrea Veritti (ciclismo)
Skiroll 2002 Chiara Di Lenardo
  2005 Roberto Vuerich
Podismo 2005 Daniela Morassi
  2008 Simonetta Di Lenardo
Ciclismo 2002 Alessandra Bellitto
  2005 Elda Piller Hoffer e Andrea Veritti
  2006 Andrea Del Fabbro
  2008 Cristina Moretti

Negli ultimi anni il G.S.D. Val Gleris ha partecipato al “Triathlon delle Valli” con un numero sempre maggiore di concorrenti; il bilancio complessivo della stagione appena conclusa (anno 2008) è di 60 squadre iscritte (180 atleti) con due primi posti individuali ed altri atleti a podio ed in lotta per il titolo fino all’ultima prova.

Ciò che queste competizioni ci lascia non è solo la gioia per i risultati appena ricordati, i podi e le vittorie nelle singole prove, ma soprattutto il ricordo di tanti bei momenti vissuti condividendo la passione per lo sport e di alcuni episodi epici che sicuramente i “veterani” ricorderanno. Sono passati alla storia Alu che faceva i bisognini mentre il buon Lorenzo, in piena trance agonistica, giungeva al cambio; Checco che a Gemona non una ma due volte testava l’asfalto migliorando ugualmente il suo personal best; il neo biker Daniele che inaugurava la sua avventura nel Triathlon forando poco dopo essere partito sia a Gemona che a Forni. Come non ricordare il diluvio della gara a Comeglians con tempesta, vento, alberi sradicati e la gara che proseguiva…. I ricordi sono tanti ma vorremmo anche cogliere l’occasione per ringraziare Roberto che, oltre ad essere uno dei nostri migliori atleti, in veste di d.t. (e che non ce ne voglia il Faustino) ha gestito la nostra partecipazione con tenacia e dedizione, dimostrando anche enorme pazienza. Un sentito grazie a tutti coloro che in questi ultimi anni hanno partecipato al Triathlon con impegno e costanza, a coloro che saltuariamente e prontamente si sono resi disponibili in momenti di emergenza per coprire il buco in qualche staffetta ed anche a chi si è unito al G.S.D. Val Gleris solo ultimamente.




GORTANI 2017

HyperLink

GARA REGIONALE FONDO
A TECNICA LIBERA

HyperLink

Associazione Friulana Donatori Sangue
Associazione Friulana Donatori Sangue Pontebba su FB
Centro di Medicina e Riabilitazione MEDICUS